mercoledì 8 settembre 2010

Vcast: videoregistratore online

Non so voi ma io l'ho scoperto poche settimane fa. Ho aspettato un po' prima di segnalarlo perchè prima volevo testarlo e devo dire che sembra funzionare bene e risultare in alcuni casi molto utile.
Collegandosi a Vcast potete registrare in comodi formati video le  vostre trasmissioni televisive preferite. Occorre fare una breve registrazione, dichiarare di essere cittadino italiano e in regola con l'abbonamento (?!) e si accede ad un'interfaccia molto semplice ed intuitiva. Si imposta il canale tv, l'ora e il formato video della registrazione (magari dvx) e si ottiene la registrazione nel formato voluto della trasmissione televisiva preferita. Come potete facilmente immaginare si può registrare di tutto: documentari, film, serie ecc e rivederli con comodo sul proprio pc e sul lettore dvx del vostro televisore.
Dopo una breve ricerca ho anche compreso perché il servizio è limitato alla sola Rai. Sembra che Mediaset abbia diffidato i responsabili del servizio e quindi costretto ad eliminare i loro canali dimostrando così, se ce n'era bisogno, l'estrema sensibilità che l'azienda del bauscia ha nei confronti del web.

Nessun commento:

Posta un commento